011 6818601

Oggi, giovedì 23/05/2019, il territorio del Comune di Osasco (To) è interessato dal passaggio della 12^ tappa della corsa ciclistica “Giro d’Italia”, la Cuneo-Pinerolo che passerà di fronte alla nostra sede.

Il passaggio dei corridori sarà “doppio”, in quanto una prima volta arriveranno da Cavour e attraverseranno il paese recandosi a Pinerolo; successivamente, la corsa andrà ad effettuare la salita di Montoso, con la discesa su Bagnolo Piemonte, il passaggio da Cavour, nuovamente Osasco e l’arrivo di Pinerolo.

Le vie del territorio comunale interessate dal passaggio di gara saranno Via Saluzzo, Via Martiri della Libertà e Via Pinerolo, ossia tutto il tratto della ex SS 589 che arriva da Cavour, attraversa il concentrico, e si reca sino a Pinerolo.

Il transito della corsa avverrà a strade completamente chiuse al traffico, così come il passaggio della carovana pubblicitaria previsto, all’incirca 90 minuti prima dei corridori.

...

Per tale motivo, indicativamente a partire dalle ore 13.00 di giovedì 23/05/2019 e sino al passaggio dell’ultimo corridore (secondo passaggio, previsto entro le ore 17.15), le strade sopra indicate saranno completamente chiuse al transito e non potranno essere concesse deroghe alcune.

 

Chi dovesse recarsi presso la nostra sede è invitato a informarsi preventivamente ai fini di poter conoscere la transitabilità delle strade.

Scarica qui la planimetria della tappa dove è evidenziato il percorso di gara.

Sono stati adottati da parte del Comune, e saranno adottati anche dagli Enti superiori (Città Metropolitana, Prefettura, ecc), specifici provvedimenti inerenti la limitazione al transito ed alla sosta. Il Comune di Osasco, con l’ordinanza n. 6 del 14/05/2019 ha disposto la chiusura delle strade e di tutti gli accessi ed attraversamenti sul percorso a decorrere dalle ore 13.00, nonchè vietato la sosta (con rimozione forzata) dalle ore 11.00.

 

Un posto in prima fila per una gara storica, mitica e affascinante come il Giro d’Italia!