I camion potranno viaggiare anche durante i festivi fino al 3 maggio.
La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha infatti firmato ques’oggi un nuovo decreto che proroga la sospensione del divieto di circolazione per i mezzi pesanti in considerazione del lockdown del Paese a causa della pandemia di Covid-19. Gli autotrasportatori potranno quindi continuare a lavorare anche durante i ponti del 25 aprile e del 1° maggio.
Extraurbane e internazionale. Più nello specifico, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 aprile, venerdì 1 e domenica 3 maggio, i mezzi adibiti al trasporto cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate, saranno liberi di circolare sulle strade extraurbane. È confermata fino a nuova disposizione governativa, anche la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.
Emergenza Coronavirus. Questa ulteriore proroga (i primi provvedimenti risalgono a metà marzo) si è resa ancora una volta necessaria per far fronte dall’emergenza Coronavirus e per la necessità di superare un ulteriore elemento di criticità del sistema dei trasporti non più giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico. Oltre ovviamente a garantire all’intero Stivale gli approvvigionamenti di beni di prima necessità.
#WeAreUnstoppable insieme
Divieti di circolazione: prorogata la sospensione, i camion potranno circolare durante le feste pasquali
Prorogata nuovamente la sospensione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti. Grazie al decreto firmato oggi dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, potranno circolare anche durante le festività pasquali, da venerdì 10 a martedì 14 aprile.
La proroga avrà validità sulle strade extraurbane per i mezzi adibiti al trasporto cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate.
Confermata anche fino a nuova disposizione governativa, la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.
Il provvedimento si è reso ancora una volta necessario per far fronte all’emergenza Coronavirus e superare un ulteriore elemento di criticità del sistema dei trasporti non più giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico.
D.M. N. 115 SOSPENSIONE CALENDARIO DIVIETI
Fonte news: estratto sito © Trasporti-Italia.com – Riproduzione riservata