011 6818601

GIANNI MELISI: “I CLIENTI COMPRENDONO I VANTAGGI DI UN SEMINUOVO”

Siamo lieti di evidenziare e riprendere l’intervista rilasciata dal nostro responsabile Truck Usato Gianni Melisi nel numero di Luglio/Agosto 2018 de “IL MONDO DEI TRASPORTI” di Vega Editrice.

Protagonista fin da subito dell’offensiva Iveco “Seminuovo” è la concessionaria Iveco Orecchia di Moncalieri (To). “A oggi abbiamo consegnato 15 veicoli ‘Seminuovi’ e siamo in trattativa per altri 5 – spiega Gianni Melisi, Responsabile Commerciale della divisione Veicoli Usati Iveco Orecchia, esperto di mercato dell’usato truck e presente in Orecchia dal 1977 – La vendita più significativa è stata alla Cooperativa Prowork a cui abbiamo consegnato già 5 veicoli. La Cooperativa è un nostro affezionato cliente, con un parco veicoli molto ampio, all’80 per cento Iveco, di media anzianità”. Operando quotidianamente sul campo, Melisi ha il polso della situazione per quanto riguarda le tendenze in atto nel mondo dell’usato e le potenzialità rappresentate dall’offerta “Seminuovo” Iveco. “La tipologia di clientela che sarà particolarmente interessata al nuovo segmento di business – prosegue Melisi – potrà comprendere clienti con un parco veicoli ad anzianità media elevata, che non vogliono rinnovare totalmente i loro mezzi con veicoli nuovi, oppure clienti medio piccoli poco propensi a importanti investimenti ma con la necessità di veicoli addizionali o eventualmente sostitutivi”.
Gli elementi vantaggiosi sono molteplici: Gianni Melisi ne è pienamente consapevole: “sicuramente l’estensione di garanzia presso la Rete Autorizzata Iveco, in abbinamento a un finanziamento ‘vincente’ con un anticipo inferiore (in valore assoluto) rispetto al veicolo nuovo e una rata competitiva e comprensiva dei servizi di assicurazione.
Iveco Orecchia in più offre una rete di assistenza post-vendita che vanta 3 officine proprie dotate della miglior tecnologia disponibile e un magazzino ricambi con 6.500 metri quadrati di superficie a scaffale che garantisce il 95 per cento dei ricambi disponibili entro 48 ore”.

(fonte IL MONDO DEI TRASPORTI n° 271 Luglio/Agosto 2018)