Il nuovo Daily Iveco ha ricevuto il riconoscimento come “Best Light Vehicle 2022”, in occasione dei National Transport Awards, premi assegnati annualmente in Spagna dal gruppo Editec, di cui fanno parte dal 1988 le riviste specializzate Transporte 3 e Viajeros.
Il Daily si conferma dunque il leggero ideale per i professionisti che cercano un compagno di trasporto affidabile, efficiente e sicuro, e può vantare ormai una presenza di lungo corso al fianco dei clienti spagnoli.
Il riconoscimento ottenuto – sottolinea Iveco – premia il lavoro svolto anche in Spagna e l’impegno per il continuo sviluppo dei prodotti e dell’offerta business per i propri clienti.
La selezione dei veicoli vincitori è stata compiuta da una giuria composta da quasi 50 dirigenti di aziende di trasporto su strada e specialisti nel campo dell’industria automobilistica, che ha deciso a favore del Nuovo Daily grazie alla sua innovazione, robustezza ed ergonomia.
Nuovi motori e soluzioni e la possibilità di avere anche un veicolo “connesso”
Il Nuovo Daily offre una gamma completa di nuovi motori 2300 e 3000 già Euro 6 D-final Light Duty ed Euro VI E Heavy Duty e rimane fedele alla sua vocazione sostenibile anche con il motore Gnc da 3 litri. Un’altra importante novità è rappresentata dal nuovo cambio manuale a 6 marce da 500 Nm, al top del mercato per affidabilità e precisione d’innesto.
Sono state introdotte le nuove ed esclusive sospensioni posteriori pneumatiche AIR-PRO, che si adattano al carico del veicolo, riducendo l’angolo di rollio di circa il 30% in curva e garantendo una diminuzione delle vibrazioni di circa il 25% per un’esperienza di guida sicura e fluida. Questa nuova caratteristica del Daily aiuterà gli autisti e renderà le operazioni di carico e scarico estremamente rapide e semplici tramite la regolazione dell’altezza del telaio in meno di dieci secondi, con la possibilità di memorizzare l’allineamento con le piattaforme di carico più usate.
Un altro contenuto esclusivo, nel panorama dei veicoli commerciali leggeri, è rappresentato dai nuovi sedili Hi-Adaptive, basati su schiume in memory foam, completamente riprogettati nella forma e nei materiali per avere proprietà di assorbimento e contenimento tali da rispondere alle più diverse esigenze di missione, riducendo lo stress di guida.
Un veicolo che porta anche la connettività al livello successivo grazie a Iveco Driver Pal, compagno di viaggio digitale di Iveco realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa che permette a chi guida di interagire con il veicolo e con la community dei conducenti tramite comandi vocali, offrendo un’esperienza di guida sicura, confortevole e senza stress.
Fonte press: estratto Trasporti-Italia