011 6818601

Sono arrivati in Italia i primi Evadys di nuova generazione di sempre e li ha consegnati Iveco, tramite il suo storico concessionario per il Nord Italia Iveco Orecchia, ad Autostradale.

Abbiamo partecipato all’evento di presentazione ufficiale, tenutosi presso la sede di Iveco Orecchia a Cornaredo, in provincia di Milano. L’arrivo in flotta dei turistici a motore a combustione interna, ma compatibili con il biocarburante Hvo, rappresenta un ulteriore passo importante mosso da parte di Autostradale che, parola di Pierluigi Zoncada, può vantare forse la flotta più giovane di Italia, con un’età media di circa due anni.

Queste le sue parole: «Per noi è fondamentale poter fare affidamento su una flotta efficiente, che incontri le esigenze ambientali. Ci siamo così rivolti a Iveco, che tramite la concessionaria Iveco Orecchia, in sette mesi ci ha fornito i primi Evadys di nuova generazione consegnati in Italia, peraltro compatibili con Hvo. Con questa consegna di 20 Evadys, immatricolati in Classe III, abbattiamo l’età media del nostro parco mezzi, che si attesta così sui due anni. I veicoli saranno impiegati su rotte aeroportuali e turistiche in Lombardia».

Gli Evadys targati Iveco sono lunghi 13 metri, hanno due porte per l’incarrozamento a bordo dei passeggeri e prevedono la pedana per agevolare la salita e la discesa di persone con disabilità motoria. La capacità è di 61 passeggeri, che scendono a 57 nel caso di predisposizione per area destinata alle carrozzine.

Per Iveco e per Iveco Orecchia si tratta di un’ulteriore conferma dell’impegno a offrire mezzi a basso impatto ambientale.

Fonte press: Autobusweb.com