011 6818601

Il musone IVECO #910, condotto con grande maestria da Beppe Simonato, il 19 gennaio ha tagliato il traguardo di questa massacrante edizione.



Il percorso costellato da mille disavventure che hanno ritardato la corsa dell’IVECO Magirus 150.16 ANW, ribattezzato Pirata Jack, non ha demoralizzato l’equipaggio capitanato dal pilota Beppe Simonato con la preziosa navigatrice Monica Buonamano e la professionalità di Alessio Bentivoglio, meccanico di bordo.

 

Da molti definita come la Dakar più dura e difficile dell’ultimo secolo. Un’avventura durata 15 giorni piena di insidie, pietre affilate, canyon, letti di fiume in secca, dune di sabbia sofficissima alte come montagne.

 

 

Il camion del team Tecnosport, preparato dalle officine di IVECO ORECCHIA, è riuscito a resistere fino in fondo anche se a fatica. I problemi sono stati soprattutto legati alle sospensioni, con una balestra che continuava a rompersi.

Nonostante ciò il caparbio equipaggio ha avuto la meglio sulle disavventure conducendo il Pirata Jack fino in fondo al 58mo posto.

Un vero successo per il vecchio camion nella corsa più pazza del mondo.

Complimenti da tutto lo staff Iveco Orecchia!

Fonte press:  Estratto Camion e Furgoni MAG