011 6818601

Nei giorni scorsi ono state presentate nella città costiera di Alassio 5 nuove unità del minibus urbano Mobi Cityper Tpl Linia, l’azienda che gestisce il servizio di trasporto urbano nell’area di Savona. I minibus, carrozzati da Indcar, sono stati venduti tramite il concessionario Iveco Orecchia, distributore ufficiale Iveco della zona.

Minibus per fornire un servizio 100% urbano.

I nuovi veicoli daranno un servizio 100% urbano, in quanto sono minibus di classe I. Di 7 metri di lunghezza e 2,2 di larghezza, questi minibus sono ideali per la città, per le loro dimensioni compatte all’esterno ma grande capacità, fino a 44 passeggeri, per il grande sfruttamento dello spazio interno.

Un equipaggiamento completo

I minibus sono dotati di poltrone urbane Lazzarini, sistema interno di videosorveglianza, freno elettrico TELMA, cambio Hi-Matic a 8 velocità, protezione del conducente, controllo ingresso e uscita passeggeri, insegne di linea e sistema tattile integrale che raggruppa tutte le funzioni del veicolo in un unico dispositivo.

Comfort, sicurezza e minore impatto ambientale

Rappresentanti pubblici nella presentazione dei minibus

(nella foto: Rappresentanti pubblici nella presentazione dei minibus)

I minibus sono carrozzati su telaio Iveco Daily 70c18 Euro VI. I motori diesel Euro VI riducono le emissioni di CO2 del 50% rispetto ai precedenti regolamenti (Euro V ed Euro IV). Il rinnovo delle flotte è un aspetto molto importante per la riduzione delle emissioni e il miglioramento della qualità dell’aria nelle città. Per lo stesso motivo, la presidente di Tpl Linea, Simona Sacone, sottolinea: “I nuovi autobus saranno immediatamente in circolazione sulle linee di Savona: comfort, maggiore sicurezza, minore impatto ambientale e un sistema interno di videosorveglianza per offrire un servizio di trasporto pubblico moderno e funzionale alle esigenze dei nostri utenti e passeggeri”. (* fonte)

Per poter vedere questo e altri modelli di minibus urbani e interurbani lo staff Iveco Orecchia rimane a disposizione.

Fonte press: estratto INDCAR