CavaExpoTech nasce nel 2016, nell’ambito di ANEPLA come occasione di confronto su temi rilevanti per il comparto estrattivo e di aggiornamento professionale tra coloro che sono legati alla filiera: imprenditori, tecnici, amministratori, consulenti.
Iveco Orecchia è lieta di partecipare a questo importante evento con il proprio stand e un’esposizione di mezzi movimento terra e veicoli commerciali e industriali.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione, si tiene sempre “dal vivo”, in area di cava, ed unisce l’opportunità di un confronto ed approfondimento tecnico (con un seminario in aula e con l’esposizione di mezzi, impianti e tecnologie più all’avanguardia per il settore) con l’occasione di una conviviale socialità tra colleghi, amici ed appassionati del settore.
Questa edizione sarà presso Cave Germaire srl, azienda (qui il link alla pagina web) che rappresenta un’eccellenza per il settore per i risultati raggiunti nel campo del recupero ambientale e dell’economia circolare.
L’evento sarà organizzato venerdì 30 settembre p.v. con inizio alle ore 9,30 e termine alle ore 17,00 ed il programma della giornata prevede al mattino un momento di aggiornamento tecnico e professionale “in aula”, dal titolo:
Pianificazione ed innovazione tecnologica:
nasce una nuova cultura d’impresa nell’attività estrattiva
Una tematica di grande attualità che accomuna il Decisore Pubblico, le imprese estrattive e quelle che sono loro fornitrici di beni strumentali e servizi, nella costante ricerca di nuove soluzioni.
Seguirà una visita alle aziende espositrici nello spazio riservato agli stand (che comunque saranno disponibili per tutta la giornata).
La partecipazione come visitatore sarà aperta e gratuita a quanti professionalmente sono interessati alla filiera estrattiva (imprenditori di cava, tecnici, consulenti, amministratori, etc), previa registrazione on line tramite il link seguente:
Una tematica di grande attualità che accomuna sia il Decisore Pubblico, sia le imprese estrattive che quelle che sono loro fornitrici di beni strumentali e servizi, nella costante ricerca di nuove soluzioni.
La prima parte della mattinata, che prevede la partecipazione di esponenti politici e dell’amministrazione locale, è dedicata ad un tema di forte richiamo per le imprese estrattive, soprattutto piemontesi; cioè un approfondimento sulla pianificazione dell’attività estrattiva attualmente in corso (l’approvazione del Piano Regionale delle Attività Estrattive) e come questa impatterà sulle scelte imprenditoriali e gli investimenti futuri.
Nel proseguo della mattinata è previsto un workshop moderato nel quale verranno presentati i contributi che il mondo dei fornitori può apportare nella ridefinizione della nuova cultura d’impresa.
Seguirà una visita alle aziende espositrici nello spazio riservato agli stand (che comunque saranno disponibili per tutta la giornata)